Ecco gli avvenimenti più interessanti di questo inizio Dicembre.
- Il 2 dicembre è uscito il nuovo epico singolo di Fabio Rovazzi, "Tutto molto interessante". Grande canzone, ottimo messaggio, e un cast stellare pieno di guest star: da Enrico Papi a Fabio De Luigi, con Fedez e J-Ax, ma anche alcuni Youtubers come Greta Menchi e iPantellas!
- Imperdibile anche il video-parodia dei iPantellas (6/12) legato alla canzone di Rovazzi: "Gli effetti di Rovazzi su mia nonna", il cui titolo ricorda un pò i The Jackal mentre il coinvolgimento della nonna fa pensare a Claudio Di Biagio (sebbene anche per iPantellas non sia una novità quella di coinvolgere la nonna).
- A proposito di Greta Menchi, anche lei si è stufata (4/12) della feccia che su YouTube Italia sta lì a spargere odio nei commenti. Argomento ormai denunciato da tanti Youtubers italiani negli ultimi mesi, ma a quanto pare ancora non si è agìto per arginare questo fenomeno disgustoso. Del resto, come accennato anche da CiccioGamer89, al momento l'unico mezzo per contrastare quegli odiatori mentecatti è di segnalare i loro commenti come spam o molestie; il che può portare semplicemente alla rimozione del commento da parte di YouTube, ma se non si chiude l'account che sparge odio e spam quei commenti ricompariranno! Lo capirà YouTube Italia che deve disattivare gli account molesti ed incrementare le contromisure?
- Assurdamente, anche Fabio Rovazzi si è quasi sentito in dovere di giustificarsi in un video, o quantomeno chiarire tanti punti di cui era accusato dagli haters giusto per criticarlo.
- Claudio Di Biagio, sebbene ormai assente da YouTube, ha voluto dire la sua sul video-riassunto fatto da YouTube sul 2016. Una specie di bilancio di quanto avvenuto in quest'anno. Opinione di Claudio abbastanza condivisibile. Diciamo che personalmente avrei selezionato un altro tipo di "best of", effettivamente.
- Infine, a segnare questo inizio di dicembre, c'è stata anche la nuova serie Netflix "Stranger things", che sebbene in molti punti sia un'americanata incoerente e inverosimile (scena del bosco, assalto al mostro, ecc.), presenta alcuni pregi importanti (che potevano essere sfruttati meglio) e che l'ha portata ad essere citata sia da Claudio Di Biagio che dai The Jackal. Tra i pregi, impossibile non citare, ad esempio, il ritorno di Winona Ryder, la presenza di D&D (trovatemi dove altro viene citato questo gioco di ruolo che ha segnato un'epoca), le tematiche fanta-horror, la scelta di usare dei bambini come protagonisti (usanza ormai quasi abbandonata dagli anni '90). Tra le altre cose, gli autori hanno tratto ispirazione da opere come "E.T. Extraterrestre", "I Goonies", ma anche "Nightmare - Dal profondo della notte".
Nessun commento:
Posta un commento