Un gioco che sto facendo da qualche mese è Animal Action, gioco che era legato alle merendine Ferrero (all'interno delle confezioni c'era una carta riscattabile di un animale) e che a dicembre 2015 aveva raggiunto i 100'000 download.
Il gioco è strutturato così:
- Si inizia con un mazzo random, con le carte di vari animali (Insetti, Terrestri, Acquatici, Anfibi, Volatili, Preistorici). Questi, in pase ai punti XP possono essere:
- Cuccioli: da 1 a 33 punti XP.
- Adulti: da 34 a 66 punti XP.
- Evoluti: da 67 a 99 punti XP (il massimo possibile).
- Dal 1° agosto 2016 non è più attiva la possibilità di riscattare le carte delle merendine, per cui per ampliare il proprio mazzo si può soltanto entrare nello Shop e acquistarle tramite i cristalli che si ottengono dalle vittorie nei vari scontri o acquistandoli con soldi veri.
- Ci sono poi due schermate:
- La Capitale: dove vengono effettuati scontri con gli altri giocatori o con dei bot; è sulle vittorie ottenute qui che si basa la classifica generale dei giocatori; al momento nella sala dei 100 eroi risultano solo 2 persone che hanno superato addirittura le 30'000 vittorie! In coda ci sono 2 persone a 500 vittorie. Personalmente, il 15 dicembre sono riuscito a superare le 500 vittorie entrando nella sala dei 100 eroi e al momento sono 82° con 552 vittorie.
- Missioni: qui viene visualizzata la "mappa" del gioco. Sulla sinistra c'è la capitale, mentre sul resto della mappa appaiono le varie missioni possibili. Di solito si alternano alcune denominazioni specifiche a cui vengono aggiunti dei nomi random:
- I residui di...
- Le rovine di...
- Le macerie di...
- L'antro di...
- Il covo di...
- La terra di...
- Il potente di... (sfida singola)
- Il saggio di... (sfida singola)
- Il maestro di... (sfida singola)
- Il malvagio di... (sfida singola)
- Torneo di...
- Il maestro Cerbero (compare dopo aver liberato un certo numero di zone).
- Partecipando alle Missioni si ottengono delle Carte Speciali (quelle che aumentano la potenza delle proprie carte negli scontri) e si accumula punteggio per riscattare le Carte Nere che al momento sono di 7 tipi:
- Forza: aumenta la forza della carta più forte;
- Involuzione: fa regredire a cucciolo la carta più forte dell'avversario;
- Duplice: le due carte laterali del proprio deck vanno a colpire la carta centrale dell'avversario;
- Caos: mischia il deck dell'avversario;
- Veleno: diminuisce la forza delle carte avversarie;
- Double: la carta più forte colpisce la carta più debole;
- Zombie: resuscita la 1^ carta contro l'ultima.
- Alla fine di gran parte delle Missioni si riesce a recuperare anche un premio particolare, solitamente random tra questi:
- Gemma del sapere.
- Collana di...
- Piuma di...
- Cuore di...
- Conchiglia di...
- Lentezza: il gioco è estremamente lento nel caricare ogni passaggio; anche solo per passare da una schermata all'altra ci mette 10 secondi... Per ciascuno scontro, in cui comunque il giocatore non deve fare nulla, ci vuole almeno 1 minuto e 28 secondi non skippabile...
- Scrigni vuoti: ogni missione è composta da svariate stanze in cui ci sono una serie di nemici e uno scrigno chiuso; in quasi tutte le stanze (a parte rarissime eccezioni) all'interno dello scrigno non c'è assolutamente nulla di modo che risulta abbastanza inutile il suo inserimento se non nell'ultima stanza dove effettivamente si riscatta il premio annunciato all'inizio.
- Premio finto: per ciascuna missione viene indicato l'oggetto da recuperare. Peccato che di quegli oggetti non ne rimanga niente: non c'è un raccoglitore di oggetti recuperati, non danno poteri extra, non possono essere venduti o altro...
- Pacchetti: nello shop erano presenti dei Pacchetti acquistabili che contenevano 3 carte random (anche se io il 6 agosto ne avevo acquistato uno di Animali Terrestri ed erano usciti 3 Animali Preistorici); ora, quanto pare, è rimasto soltanto il menù perché in realtà l'elenco di pacchetti disponibili è sempre vuoto... Se si è deciso di non metterne più, almeno si tolga anche la voce nel menù.
- Abbandono: nella Capitale c'è il bottone "Novità"; peccato che da quest'estate non sia mai comparso nessun messaggio! Vuol dire che gli sviluppatori se ne sono completamente disinteressati? Se facciamo il confronto con Clash Royale, è davvero imbarazzante visto che su Clash Royale stanno rilasciato carte nuove, creano tornei, eventi, aggiornamenti, ecc., dimostrando che il gioco non è abbandonato a se stesso.
- Bug: dopo aver vinto una sfida nella Capitale si ottengono 3 cristalli, ma nel ricaricamento della Capitale vengono aggiunti nuovamente i 3 cristalli già aggiunti in precedenza. Allo stesso modo, dopo aver vinto cristalli nelle varie Missioni, quando si va a ricaricare la Capitale ecco che il numero di cristalli viene ulteriormente aumentato. Personalmente lo trovo positivo, visto che già è difficile raggiungere il prezzo delle carte nello Shop, ma allora si aumenti la ricompensa dalle vittorie togliendo il bug...
---- Aggiornati al 26/1/17 ----
I miei acquisti:
- Pacchetto con 3 Preistorici. (6/8/16)
- Renna (m): a quanto pare è una carta speciale immune alle carte nere avversarie, come ho scoperto il 20/11. (7/8/16)
- Mammut (m). (9/8/16)
- Tigre (f). (12/11/16)
- Granchio (m). (20/11/16)
- Tartaruga (f). (20/11/16)
- Orso Polare (m) (26/1/17)
- Mantide (m): pot 65
- Orso Polare (m): pot 64
- Mantide (f): pot 61
- Ippopotamo (m): pot 60
- Tigre (f): pot 59
Le mie carte a 99 XP:
- Ippopotamo (m): pot 60
- Bungaro Fasciato (m): pot 53
- Renna (m): pot 40
- Tigre (f): pot 59
- Triceratopo (f): pot 57
- Mammut (m): pot 36
- Tartaruga (f): pot 25
- Orso Polare (m): pot 64
Nessun commento:
Posta un commento