L'evento importante di questa settimana è il rilascio ufficiale dello Stregone Elettrico (Leggendaria dell'Arena 7).
E' stata diffusa anche una nuova puntata di Clash-A-Rama: La ballata del barbaro.
Ancora circa 36 ore per la nuova stagione del Baule del clan.
Per il resto, niente di rilevante (a parte il fatto che ho fatto salire il Bombarolo al livello 10, facendolo entrare nella mia personale truppa d'élite).
sabato 31 dicembre 2016
Youtube 2nd Half-Montly News - Dicembre 2016
La seconda metà di dicembre 2016 è stata caratterizzata, ovviamente, dal periodo natalizio e dalla fine dell'anno.
Ecco i video principali degni di nota. Buon fine anno.
Yotobi il 13 dicembre, come regalo di Natale, tra le altre cose torna alle recensioni di film trash! Inoltre il 31 dicembre ha pubblicato anche un suo messaggio di fine anno, nel suo stile. Grande Yotobi!
A proposito di video di fine anno, importante è stato anche il video con i the Pills e Claudio Di Biagio, pubblicato su Facebook da Luca Vecchi.
Imperdibile anche il video su capodanno dei The Jackal, anche questo su Facebook. Forse è un segno che un'intera generazione di youtubers sta abbandonando Youtube per passare a Facebook?
Cane Secco, poi, ha realizzato un collage musicale per concludere in bellezza l'anno.
Anche Michael Righini ha pubblicato un video natalizio, ovviamente nel suo stile... Nel frattempo, è impegnato nel programma "Challenge 4" per Rai 4 (che dovrebbe essere un programma comico, ma a parte la sua bella performance, sembra un programma estremamente trash).
Divertentissimo come sempre, invece, il video sui regali di Natale dei Nirkiop. Ma non si può tralasciare neanche il video pubblicato su Facebook relativo alla Tombola a Milano...
Cicciogamer89 per Natale ha anche sperimentato un video con il drone, nella sua tradizione di sperimentare e innovare su Youtube. Bella idea e video divertente.
Shanti ha condiviso una sua esperienza televisiva che ribadisce ancora una volta quanto sia differente il mondo di Youtube e quello della televisione.
Altri eventi minori:
ilvostrocaroDexter, che ha superato ormai i 2 milioni di iscritti, ha pubblicato un collage di video dei suoi inizi... Sintetizzando, prevalentemente è materiale trash.
Per i 4 anni del canale, Favij ha fatto una videoraccolta dei suoi video migliori/preferiti. Ha anche parlato dei suoi nuovi account social, dei regali di Natale e della foto di un suo sosia, ed ha fatto uno speciale di Natale su Omegle.
iPantellas hanno pubblicato uno speciale per aver superato i 2 milioni di iscritti. Un simpatico video ironico.
Zeb89 si è sentito di rispondere alle critiche immotivate sul fatto che qualcuno gli abbia donato dei soldi durante le sue live. Come se avesse obbligato qualcuno a finanziarlo.
Ha fatto anche un video natalizio di risposte ai fans. Molto opinabili le sue prese di posizione che in certi casi sembrano andare contro chi studia (sembra non capire la differenza tra intelligenza e cultura, per cui si può anche essere intelligenti ma ignoranti, o stupidi ma laureati). Ma anche un video di Natale sulla versione beta di Nuclear Winter.
Etichette:
Cane Secco,
Cicciogamer89,
Claudio Di Biagio,
Favij,
IlvostrocaroDexter,
iPantellas,
Michael Righini,
Nirkiop,
Shanti Lives,
The Jackal,
the Pills,
Yotobi,
Youtube,
Zeb89
martedì 27 dicembre 2016
Clash Royale - Baule del clan
La prima edizione del Baule del clan è terminata.
Il mio clan è riuscito ad arrivare a 7/10, vincendo quindi 1890 monete e 315 carte (raggiungendo 10/10 la ricompensa sarebbe stata di 3150 monete e 525 carte).
Non si è arrivati a 10 perché gran parte dei co-capi sono inattivi (!!!) mentre gli altri utenti hanno contribuito ben poco all'evento: solo in 3 abbiamo superato le 200 corone, mentre se calcoliamo quanti hanno superato le 70 corone (le classiche 10 corone giornaliere del Baule della corona) siamo stati solo in 10!!!
Ecco i pregi e i difetti di questo tipo di iniziativa.
Pregi:
- Aumenta l'importanza del clan e il gioco di squadra.
- Aumenta l'interesse a conquistare più corone perché così aumenta la ricompensa del baule del clan.
- Si evidenzia chi si impegna di più e chi è inattivo (alcuni clan hanno espulso i giocatori rimasti a zero corone).
- Carte leggendarie non sono state trovate da tutti, e spesso non le hanno trovate i giocatori più attivi. Personalmente, 2° maggior player del clan, non l'ho trovata, ma questa è una lamentela che si può trovare in giro per il web da tanti utenti.
Il prossimo Baule del clan inizierà lunedì 2 gennaio, quindi non si tratta di stagioni settimanali come per quelle in Arena Leggendaria, ma è ogni due settimane.
sabato 24 dicembre 2016
Animal Action - Sala dei 100 eroi!
Un gioco che sto facendo da qualche mese è Animal Action, gioco che era legato alle merendine Ferrero (all'interno delle confezioni c'era una carta riscattabile di un animale) e che a dicembre 2015 aveva raggiunto i 100'000 download.
Il gioco è strutturato così:
- Si inizia con un mazzo random, con le carte di vari animali (Insetti, Terrestri, Acquatici, Anfibi, Volatili, Preistorici). Questi, in pase ai punti XP possono essere:
- Cuccioli: da 1 a 33 punti XP.
- Adulti: da 34 a 66 punti XP.
- Evoluti: da 67 a 99 punti XP (il massimo possibile).
- Dal 1° agosto 2016 non è più attiva la possibilità di riscattare le carte delle merendine, per cui per ampliare il proprio mazzo si può soltanto entrare nello Shop e acquistarle tramite i cristalli che si ottengono dalle vittorie nei vari scontri o acquistandoli con soldi veri.
- Ci sono poi due schermate:
- La Capitale: dove vengono effettuati scontri con gli altri giocatori o con dei bot; è sulle vittorie ottenute qui che si basa la classifica generale dei giocatori; al momento nella sala dei 100 eroi risultano solo 2 persone che hanno superato addirittura le 30'000 vittorie! In coda ci sono 2 persone a 500 vittorie. Personalmente, il 15 dicembre sono riuscito a superare le 500 vittorie entrando nella sala dei 100 eroi e al momento sono 82° con 552 vittorie.
- Missioni: qui viene visualizzata la "mappa" del gioco. Sulla sinistra c'è la capitale, mentre sul resto della mappa appaiono le varie missioni possibili. Di solito si alternano alcune denominazioni specifiche a cui vengono aggiunti dei nomi random:
- I residui di...
- Le rovine di...
- Le macerie di...
- L'antro di...
- Il covo di...
- La terra di...
- Il potente di... (sfida singola)
- Il saggio di... (sfida singola)
- Il maestro di... (sfida singola)
- Il malvagio di... (sfida singola)
- Torneo di...
- Il maestro Cerbero (compare dopo aver liberato un certo numero di zone).
- Partecipando alle Missioni si ottengono delle Carte Speciali (quelle che aumentano la potenza delle proprie carte negli scontri) e si accumula punteggio per riscattare le Carte Nere che al momento sono di 7 tipi:
- Forza: aumenta la forza della carta più forte;
- Involuzione: fa regredire a cucciolo la carta più forte dell'avversario;
- Duplice: le due carte laterali del proprio deck vanno a colpire la carta centrale dell'avversario;
- Caos: mischia il deck dell'avversario;
- Veleno: diminuisce la forza delle carte avversarie;
- Double: la carta più forte colpisce la carta più debole;
- Zombie: resuscita la 1^ carta contro l'ultima.
- Alla fine di gran parte delle Missioni si riesce a recuperare anche un premio particolare, solitamente random tra questi:
- Gemma del sapere.
- Collana di...
- Piuma di...
- Cuore di...
- Conchiglia di...
- Lentezza: il gioco è estremamente lento nel caricare ogni passaggio; anche solo per passare da una schermata all'altra ci mette 10 secondi... Per ciascuno scontro, in cui comunque il giocatore non deve fare nulla, ci vuole almeno 1 minuto e 28 secondi non skippabile...
- Scrigni vuoti: ogni missione è composta da svariate stanze in cui ci sono una serie di nemici e uno scrigno chiuso; in quasi tutte le stanze (a parte rarissime eccezioni) all'interno dello scrigno non c'è assolutamente nulla di modo che risulta abbastanza inutile il suo inserimento se non nell'ultima stanza dove effettivamente si riscatta il premio annunciato all'inizio.
- Premio finto: per ciascuna missione viene indicato l'oggetto da recuperare. Peccato che di quegli oggetti non ne rimanga niente: non c'è un raccoglitore di oggetti recuperati, non danno poteri extra, non possono essere venduti o altro...
- Pacchetti: nello shop erano presenti dei Pacchetti acquistabili che contenevano 3 carte random (anche se io il 6 agosto ne avevo acquistato uno di Animali Terrestri ed erano usciti 3 Animali Preistorici); ora, quanto pare, è rimasto soltanto il menù perché in realtà l'elenco di pacchetti disponibili è sempre vuoto... Se si è deciso di non metterne più, almeno si tolga anche la voce nel menù.
- Abbandono: nella Capitale c'è il bottone "Novità"; peccato che da quest'estate non sia mai comparso nessun messaggio! Vuol dire che gli sviluppatori se ne sono completamente disinteressati? Se facciamo il confronto con Clash Royale, è davvero imbarazzante visto che su Clash Royale stanno rilasciato carte nuove, creano tornei, eventi, aggiornamenti, ecc., dimostrando che il gioco non è abbandonato a se stesso.
- Bug: dopo aver vinto una sfida nella Capitale si ottengono 3 cristalli, ma nel ricaricamento della Capitale vengono aggiunti nuovamente i 3 cristalli già aggiunti in precedenza. Allo stesso modo, dopo aver vinto cristalli nelle varie Missioni, quando si va a ricaricare la Capitale ecco che il numero di cristalli viene ulteriormente aumentato. Personalmente lo trovo positivo, visto che già è difficile raggiungere il prezzo delle carte nello Shop, ma allora si aumenti la ricompensa dalle vittorie togliendo il bug...
---- Aggiornati al 26/1/17 ----
I miei acquisti:
- Pacchetto con 3 Preistorici. (6/8/16)
- Renna (m): a quanto pare è una carta speciale immune alle carte nere avversarie, come ho scoperto il 20/11. (7/8/16)
- Mammut (m). (9/8/16)
- Tigre (f). (12/11/16)
- Granchio (m). (20/11/16)
- Tartaruga (f). (20/11/16)
- Orso Polare (m) (26/1/17)
- Mantide (m): pot 65
- Orso Polare (m): pot 64
- Mantide (f): pot 61
- Ippopotamo (m): pot 60
- Tigre (f): pot 59
Le mie carte a 99 XP:
- Ippopotamo (m): pot 60
- Bungaro Fasciato (m): pot 53
- Renna (m): pot 40
- Tigre (f): pot 59
- Triceratopo (f): pot 57
- Mammut (m): pot 36
- Tartaruga (f): pot 25
- Orso Polare (m): pot 64
Clash Royale weekly - 5° Evento: Sfida Stregone Elettrico
Le principali novità della settimana:
Da questo lunedì è stato attivato il Baule del clan.
- Si tratta di un baule settimanale che aumenta in base a quante corone vengono raccolte dal proprio clan. Per raggiungere il primo baule bisogna ottenere collettivamente 100 corone, dopodiché per far aumentare la ricompensa si devono continuare a raccogliere 150 corone, 200 corone, 250 corone, e così via fino a raggiungere i 10 step per la ricompensa massima del baule del clan. Ogni settimana il conteggio si riazzera. Ad ogni modo, grazie a questo sistema è anche molto più facile vedere quali membri sono più attivi nel clan e quali sono completamente inattivi. Personalmente, ho quasi raggiunto le 200 corone, ma nel complesso il clan ha totalizzato 1298 corone (Baule del clan al livello 5/10).
- La prima iscrizione è gratuita mentre quelle successive questa volta costano ben 100 gemme!!! Per cui non sottovalutate il primo tentativo...
- Il torneo consiste nel creare un deck appositamente per il torneo, includendo obbligatoriamente anche la nuova carta Stregone Elettrico.
- Le regole sono le solite dei Tornei, ma stavolta chi raggiunge le 12 vittorie ottiene anche lo Stregone Elettrico!
- Per chi ha partecipato a tutti gli eventi speciali, con questo raggiunge anche l'Obiettivo Sfida Speciale (3 stelle: "Partecipa a 5 diversi eventi sfida speciali") ricevendo 200 XP e 25 gemme.
- I 12 giorni di Clashtale. Il quarto episodio, stavolta a tema natalizio, della divertente serie animata dedicata a Clash Royale (e a Clash of clans).
Per quanto riguarda i miei sviluppi personali:
- Migliorato la mia truppa d'élite facendo salire la Scarica al livello 10, Megasgherro + Tre Moschettieri + Valchiria al livello 6, Furia al livello 4.
- Sono stato promosso Anziano nel clan.
- Dopo una richiesta di un membro esterno, la descrizione del clan finalmente è stata corretta passando da "LUNGA VITA A CICCIOGAMER89 questa è la sua 5 a accademia ufficiale" al più corretto "Accademia non ufficiale per i fan di Cicciogamer89". Al momento risulta essere il 17° clan dei Paguri in ordine di punteggio del clan.
domenica 18 dicembre 2016
Clash Royale weekly - 4° Evento Speciale: Sfida Duello della Corona
Tante le novità questa settimana:
- 4° Evento Speciale di Clash Royale (dura fino a domani mattina)
Intanto, il mio massimo in questo evento è stato di 5 vittorie..
- Sfide in amichevole
- Domenica epica
- Nuovo Baule!
- La serie
Per quanto mi riguarda poi:
- Il Domatore di cinghiali è entrato nella mia personale Truppa d'élite.
- Avevo anche comprato un Baule Epico per 10'000 monete... (ricevuto 1 Orda di scheletri, 2 Mongolfiere, 7 Pekka).
giovedì 15 dicembre 2016
Clash Royale - Aggiornamento incredibile!!
Oggi è un gran giorno per Clash Royale. L'aggiornamento di questa mattina, infatti, ha apportato tantissime novità e cambiamenti.
Partiamo dalle cose più piccole, ma evidenti:
- E' stata inserita un'animazione delle carte che vengono donate dal proprio clan.
- Colori sfumati dello sfondo per i bauli nella schermata principale.
- Elenco degli Obiettivi inserito come scheda nella finestra "Registro attività".
- Al posto del pulsante "Obiettivi", ci sono le "Notizie Royale".
- Quando si apre un baule, dopo aver mostrato ogni singolo premio (monete, gemme, carta comune, carta rara, ecc.) viene mostrato anche il riepilogo in una sola schermata di tutto quello che si è ottenuto (cosa che, personalmente, trovo molto utile).
- Sfida Duello della Corona (inizia domani 16 dicembre, ma è già disponibile nelle amichevoli: in pratica è con un mazzo random con scelta di 4 carte a testa tra quelle proposte; veramente divertente!).
- Evento Baule del Clan: non è chiaro in cosa consiste (credo sia un pò come per le Stagioni Arena Leggendaria), ma ad ogni modo inizierà il 19 dicembre.
- Sfida Stregone Elettrico (inizierà il 23 dicembre, ad una sola settimana dal Duello della Corona mentre per le altre Sfide Speciali erano sempre trascorse 2 settimane tra l'una e l'altra; forse è per arrivare ai 5 eventi speciali prima di Natale).
A proposito di carte nuove:
- Lo Stregone Elettrico sarà rilasciato tra 15 giorni.
- Sono state anche annunciate altre 4 nuove carte che verranno rilasciate una ogni 2 settimane, a partire dal Goblin Cerbottaniere che sarà rilasciato il 13 gennaio! A quanto pare non saranno carte Leggendarie.
- Sempre il 13 gennaio sarà "aperta" la nuova Arena Selvaggia, accessibile dai 2600 trofei!!!
Più spazio alle carte epiche:
- Di domenica si potrà richiedere e donare carte epiche.
- Inoltre, nel negozio è stato ridotto il prezzo delle carte epiche da 2000 a 1000 monete.
- Aumentato il numero di carte dei bauli epici.
Infine, qualche altro bilanciamento delle carte e altre modifiche minori...
Tutte le info sul sito ufficiale!
Buon divertimento!!!
sabato 10 dicembre 2016
Clash Royale weekly - Nuova carta (Clonazione) e web-serie
Questa settimana ci sono alcune novità interessanti.
- Innanzitutto, Clash Royale è risultato essere il gioco dell'anno secondo App Store.
- Ieri è stata rilasciata un'altra carta, Clonazione, disponibile però solo dall'Arena 8.
- Sempre ieri è stata diffusa una web-series dedicata a Clahs Royale, Clahs-A-Rama, con i vari personaggi del gioco come protagonisti.
Per quanto mi riguarda, ho di nuovo cambiato il clan. Eliminando quello creato da me, adesso sono entrato nel clan I Paguri (uno dei tanti con questo nome), la cui descrizione dice "LUNGA VITA A CICCIOGAMER89 questa è la sua 5a accademia ufficiale". Non so quanto possa esserci di ufficiale, ma comunque è evidentemente piena di fans attivi, per cui certamente non mi posso lamentare.
Grazie alle donazioni, ho raggiunto la prima stella dell'Obiettivo "Un amico in difficoltà 2" ("dona 5000 carte"), ricevendo così 100 punti XP e 30 gemme.
Ho anche conquistato la 10^ posizione nel torneo "Hellas Bro!!!" dell'omonimo clan, vincendo 28 monete e 4 carte.
Grazie alle donazioni, ho raggiunto la prima stella dell'Obiettivo "Un amico in difficoltà 2" ("dona 5000 carte"), ricevendo così 100 punti XP e 30 gemme.
Ho anche conquistato la 10^ posizione nel torneo "Hellas Bro!!!" dell'omonimo clan, vincendo 28 monete e 4 carte.
Direi che è stata una settimana positiva, insomma.
Lets play!
Youtube Half-Montly News - Dicembre 2016
Ecco gli avvenimenti più interessanti di questo inizio Dicembre.
- Il 2 dicembre è uscito il nuovo epico singolo di Fabio Rovazzi, "Tutto molto interessante". Grande canzone, ottimo messaggio, e un cast stellare pieno di guest star: da Enrico Papi a Fabio De Luigi, con Fedez e J-Ax, ma anche alcuni Youtubers come Greta Menchi e iPantellas!
- Imperdibile anche il video-parodia dei iPantellas (6/12) legato alla canzone di Rovazzi: "Gli effetti di Rovazzi su mia nonna", il cui titolo ricorda un pò i The Jackal mentre il coinvolgimento della nonna fa pensare a Claudio Di Biagio (sebbene anche per iPantellas non sia una novità quella di coinvolgere la nonna).
- A proposito di Greta Menchi, anche lei si è stufata (4/12) della feccia che su YouTube Italia sta lì a spargere odio nei commenti. Argomento ormai denunciato da tanti Youtubers italiani negli ultimi mesi, ma a quanto pare ancora non si è agìto per arginare questo fenomeno disgustoso. Del resto, come accennato anche da CiccioGamer89, al momento l'unico mezzo per contrastare quegli odiatori mentecatti è di segnalare i loro commenti come spam o molestie; il che può portare semplicemente alla rimozione del commento da parte di YouTube, ma se non si chiude l'account che sparge odio e spam quei commenti ricompariranno! Lo capirà YouTube Italia che deve disattivare gli account molesti ed incrementare le contromisure?
- Assurdamente, anche Fabio Rovazzi si è quasi sentito in dovere di giustificarsi in un video, o quantomeno chiarire tanti punti di cui era accusato dagli haters giusto per criticarlo.
- Claudio Di Biagio, sebbene ormai assente da YouTube, ha voluto dire la sua sul video-riassunto fatto da YouTube sul 2016. Una specie di bilancio di quanto avvenuto in quest'anno. Opinione di Claudio abbastanza condivisibile. Diciamo che personalmente avrei selezionato un altro tipo di "best of", effettivamente.
- Infine, a segnare questo inizio di dicembre, c'è stata anche la nuova serie Netflix "Stranger things", che sebbene in molti punti sia un'americanata incoerente e inverosimile (scena del bosco, assalto al mostro, ecc.), presenta alcuni pregi importanti (che potevano essere sfruttati meglio) e che l'ha portata ad essere citata sia da Claudio Di Biagio che dai The Jackal. Tra i pregi, impossibile non citare, ad esempio, il ritorno di Winona Ryder, la presenza di D&D (trovatemi dove altro viene citato questo gioco di ruolo che ha segnato un'epoca), le tematiche fanta-horror, la scelta di usare dei bambini come protagonisti (usanza ormai quasi abbandonata dagli anni '90). Tra le altre cose, gli autori hanno tratto ispirazione da opere come "E.T. Extraterrestre", "I Goonies", ma anche "Nightmare - Dal profondo della notte".
Etichette:
Cicciogamer89,
Claudio Di Biagio,
Fabio Rovazzi,
Greta Menchi,
iPantellas,
The Jackal,
Youtube
Iscriviti a:
Post (Atom)