Ad inizio anno è stato rilasciato un nuovo gioco, Soccer Battle, che sembra abbastanza divertente, nonostante il nome che chiaramente fa capire che l'ideatore è uno statunitense: in tutto il mondo si chiama Football, Fùtbol, Futebol, Fodbold, loro no, devono cambiare il nome di uno sport. E' come se, per nessuna ragione al mondo, decidessimo che il Baseball al di fuori degli Stati Uniti lo dovessimo chiamare Diamondball, così, per sfizio.
A parte questo :)
Si tratta di un gioco di Calcio 3v3, con il classico contatore di trofei (come in Brawl Stars e simili). Ogni giocatore ha diversi “battler” con cui giocare, ciascuno dei quali con delle caratteristiche particolari.
Joe (skin Calcio): è il battler di base, con tutte caratteristiche di medio livello, senza abilità particolari.
Bolt (skin Atletica): il primo battler sbloccabile nel Percorso Trofeo (attualmente si sblocca già a 10 trofei, quindi praticamente subito). La sua principale caratteristica è la sua velocità senza palla, molto più alta rispetto a tutti gli altri.
Slapshot (skin Hockey su ghiaccio): ha due caratteristiche importanti, l'estrema potenza nei passaggi e nei tiri, e però l'estrema lentezza quando è in possesso di palla (può solo camminare).
Swish (skin Basket): il battler preferito attualmente dal creatore del gioco, ha alcune caratteristiche simili a Slapshot, anche se è meno potente ma anche meno lento quando in possesso di palla. Può fare anche i tackle su lunga distanza, quindi certamente è molto competitivo. Attualmente si può sbloccare nel Percorso Trofeo arrivando a 2000 trofei.
Chlorine (skin Nuoto): velocità abbastanza elevata, buona potenza di tiro, ma soprattutto ha un tackle a lunghissima distanza che la rende molto pericolosa.
Rome (skin Lotta Grecoromana/Gladiatore?): buona velocità e potenza, ma soprattutto ha un tackle a lunga distanza e una enorme rapidità nel rialzarsi! Questa skin è stata rilasciata a giugno.
Slam (skin Wrestling): buona velocità senza palla e molto potente nel tiro. Questa skin invece è stata rilasciata a luglio.
A parte Bolt e Swish, gli altri degli attuali 7 battler disponibili sono sbloccabili tramite le “borse da gioco”.
A breve ci sarà anche qualche restyling di alcuni personaggi e il lancio di qualche battler nuovo. Staremo a vedere.
Nel mese di luglio l'app è stata implementata aggiungendo anche la chat, ma ci sono ancora altri grandi sviluppi in cantiere come la creazione dei “clan” o comunque di gruppi di amici, per cui sarà possibile aggiungere players ai propri contatti e vedere quando sono online per giocarci insieme.
Oltre alle partite normali per il Percorso Trofei, c'è poi la sezione Tornei. Inizialmente poco strutturata, attualmente è organizzata così:
Bronze Cup: una ogni ora.
Silver Cup: due al giorno.
Gold Cup: una al giorno.
Altre Coppe varie: Platinum Cup Pro, Global Cup, Champs of the Americas, Asia Cup.
Queste fanno aumentare i punti-torneo: 1 punto per ogni partita vinta, 75 punti per 3° e 4° classificato, 150 punti per il 2° classificato, 300 punti + Borsa MVP al vincitore.
Anche se non sono ancora stati creati ufficialmente dei club, tramite Discord si possono trovare altri giocatori e si sono anche già formati di fatto dei team professionisti, per cui nei tornei ci si ritrova contro dei giocatori coordinati e competitivi contro cui c'è ben poco da fare se si sta giocando con dei compagni di squadra random.
Il creatore aveva già sviluppato altri giochi più o meno simili con altri sport, ma nessuno aveva funzionato. Questo invece sembra aver ingranato bene.
Attualmente siamo nella Stagione 5. Staremo a vedere gli sviluppi. Viste le migliorie da fare e gli upgrade in vista, sembra quasi una versione beta. Comunque è un gioco molto divertente e con ottime potenzialità.
Nessun commento:
Posta un commento