Ieri è iniziata la Stagione 14 del pass royale.
Anche se ad un primo sguardo sembrerebbe una stagione "minore", quasi da "riempitivo", guardando il titolo si intuisce cosa l'ha ispirata e su cosa stanno puntando quelli della SuperCell: "Preparativi bellici".
Il mese di agosto 2020, infatti, è quello in cui verrà lanciata la nuova versione delle Guerre tra clan: "Clan Wars 2". Da mesi ci stanno lavorando, ne hanno accennato più volte, ed ora è ormai imminente il lancio.
Particolarità delle Clan Wars 2
Nella nuova versione, non ci sarà più il giorno della collezione e il giorno della guerra. Le 4 o 5 navi abbinate in ciascuna war si ritroveranno direttamente lungo un percorso (un fiume) e, risalendolo passando da un porto all'altro, potranno affrontarsi in 5 diverse modalità, con 4 mazzi a disposizione, per arrivare ad un traguardo finale.
Qui tutte le anticipazioni: https://clashroyale.com/it/blog/news/clan-wars-2-what-you-need-to-know.html
Non è chiaro quando verrà rilasciata e se sarà soltanto una complicazione inutile... Comunque il lancio avverrà questo mese. Staremo a vedere.
Ed in quest'ottica, l'immagine di lancio della Stagione 14 sembra focalizzarsi sull'aspetto bellico, aggressivo.
Se proprio vogliamo vedere i difetti: ancora una volta, ambientazione e premi sono poco attinenti col tema della Stagione.
Si ritorna nell'Arena Leggendaria classica (aumentando l'effetto di riempitivo in attesa del "vero" evento importante del mese, quando invece si sarebbe potuto fare un'arena in linea col Gran Cavaliere e con la skin delle torri, giusto per valorizzare il tema stagionale), e l'emote è un arciere (e anche qui non si capisce perché... l'avevano preparata e l'hanno pescata a caso? In una stagione dedicata al Gran Cavaliere, l'emote deve essere un Gran Cavaliere, diversamente non ha senso).
L'unica cosa coerente è la doppia skin delle torri (molto belle, tra l'altro) dedicate al Gran Cavaliere (per quella del re) e al Cavaliere (per quelle delle principesse).
Nell'attesa di vedere queste nuove guerre (sperando che non facciano la fine della modalità Touchdown), speriamo anche che alla SuperCell imparino a fare premi coerenti con la stagione, invece di cercare altri modi per spillare soldi col minimo sforzo.
PS: segnaliamo inoltre che è stato rilasciato il teaser che annuncia la CRL World Finals per il 5 e 6 dicembre a Shanghai! (pandemia permettendo...).
Nessun commento:
Posta un commento