domenica 26 febbraio 2017

Youtube News - Febbraio 2017 (4/4) - Game-series e aggiornamenti tecnici


Questo finale di mese è caratterizzato da alcuni video divertentissimi o comunque imperdibili incentrati su dei videogames.


Favij sta continuando la serie sul videogioco Limbo. Imperdibile il 4° episodio!

Ci sono stati due video divertentissimi con Surry e St3pNy che giocano a Clash Royale, una volta l'uno contro l'altro e una volta in collaborazione. Esilaranti. Ma anche quello di St3pNy che prova la nuova carta della Gang dei Goblin non si può perdere...

Ma il video più importante è certamente quello del finale di serie di The Last Of Us di St3pNy.
Per chi segue il canale di Cicciogamer89, il finale lo conosceva già da tempo, ma resta comunque un finale estremamente emozionante, anche se estremamente criticabile.
St3pNy non si è espresso, lasciando agli utenti il compito di dire la loro.
Quello che è certo è che il finale è studiato a tavolino dai produttori per lasciare sbigottiti i giocatori e/o gli spettatori.
SPOILERS!!! SE NON AVETE VISTO LA SERIE NON LEGGETE!!!
E' una pratica comune quella di far terminare in un certo modo i film o i videogiochi proprio per lasciare un retrogusto amaro nel pubblico e alimentare il dibattito.
In questo caso, è ovvio che tutti ci restino malissimo per la colossale bugia che Joel dice ad Ellie, contravvenendo alla fiducia che lei ripone in lui. Ma il problema non è se è giusto che Joel scelga per Ellie. Probabilmente se fossero stati coscienti entrambi quando hanno incontrato le Luci, Ellie avrebbe convinto Joel a lasciarla lì. I produttori, però, in modo abbastanza forzato, fanno apparire le Luci come dei malvagi esaltati: dopo che Joel ed Ellie ne hanno passate di tutti i colori e sono andati spontaneamente fino all'ospedale, le Luci li prelevano mentre sono svenuti, li separano senza permettere loro nemmeno di salutarsi, mandano direttamente la ragazzina subito in sala operatoria (nemmeno fosse richiesto un intervento d'urgenza...) e cercano di cacciare Joel minacciandolo con le armi. Ma quale persona avrebbe lasciato nelle mani di certa gente una figlia acquisita? Una reazione del genere, con un trattamento come quello riservatogli, era inevitabile. Dispiace vedere che lo facciano mentire ad Ellie perché comunque sarebbe stato difficile farle capire la situazione creatasi, oltre al fatto che non voleva perderla.
Quindi un finale molto triste e non molto apprezzabile. Oltretutto, le Luci sapevano della ragazzina ed hanno visto che era stata scortata fino da loro, per cui tanta ostilità è abbastanza illogica. Una forzatura dei produttori che si poteva tranquillamente evitare.



Altri video interessanti:

Sia J0k3r che Cicciogamer89 hanno mostrato la propria postazione. Grandissima attrezzatura avanzata. Ottimi.

DatEco è tornato spiegando la sua pausa di riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento