domenica 26 febbraio 2017
Youtube News - Febbraio 2017 (4/4) - Game-series e aggiornamenti tecnici
Questo finale di mese è caratterizzato da alcuni video divertentissimi o comunque imperdibili incentrati su dei videogames.
Favij sta continuando la serie sul videogioco Limbo. Imperdibile il 4° episodio!
Ci sono stati due video divertentissimi con Surry e St3pNy che giocano a Clash Royale, una volta l'uno contro l'altro e una volta in collaborazione. Esilaranti. Ma anche quello di St3pNy che prova la nuova carta della Gang dei Goblin non si può perdere...
Ma il video più importante è certamente quello del finale di serie di The Last Of Us di St3pNy.
Per chi segue il canale di Cicciogamer89, il finale lo conosceva già da tempo, ma resta comunque un finale estremamente emozionante, anche se estremamente criticabile.
St3pNy non si è espresso, lasciando agli utenti il compito di dire la loro.
Quello che è certo è che il finale è studiato a tavolino dai produttori per lasciare sbigottiti i giocatori e/o gli spettatori.
SPOILERS!!! SE NON AVETE VISTO LA SERIE NON LEGGETE!!!
E' una pratica comune quella di far terminare in un certo modo i film o i videogiochi proprio per lasciare un retrogusto amaro nel pubblico e alimentare il dibattito.
In questo caso, è ovvio che tutti ci restino malissimo per la colossale bugia che Joel dice ad Ellie, contravvenendo alla fiducia che lei ripone in lui. Ma il problema non è se è giusto che Joel scelga per Ellie. Probabilmente se fossero stati coscienti entrambi quando hanno incontrato le Luci, Ellie avrebbe convinto Joel a lasciarla lì. I produttori, però, in modo abbastanza forzato, fanno apparire le Luci come dei malvagi esaltati: dopo che Joel ed Ellie ne hanno passate di tutti i colori e sono andati spontaneamente fino all'ospedale, le Luci li prelevano mentre sono svenuti, li separano senza permettere loro nemmeno di salutarsi, mandano direttamente la ragazzina subito in sala operatoria (nemmeno fosse richiesto un intervento d'urgenza...) e cercano di cacciare Joel minacciandolo con le armi. Ma quale persona avrebbe lasciato nelle mani di certa gente una figlia acquisita? Una reazione del genere, con un trattamento come quello riservatogli, era inevitabile. Dispiace vedere che lo facciano mentire ad Ellie perché comunque sarebbe stato difficile farle capire la situazione creatasi, oltre al fatto che non voleva perderla.
Quindi un finale molto triste e non molto apprezzabile. Oltretutto, le Luci sapevano della ragazzina ed hanno visto che era stata scortata fino da loro, per cui tanta ostilità è abbastanza illogica. Una forzatura dei produttori che si poteva tranquillamente evitare.
Altri video interessanti:
Sia J0k3r che Cicciogamer89 hanno mostrato la propria postazione. Grandissima attrezzatura avanzata. Ottimi.
DatEco è tornato spiegando la sua pausa di riflessione.
Etichette:
Cicciogamer89,
Favij,
J0k3r,
St3pny,
SurrealPower,
The last of us,
Youtube
giovedì 16 febbraio 2017
Youtube News - Febbraio 2017 (3/4) - Sanremo + Cicciogamer89 in tour
Le cose interessanti dell'ultima settimana per il mondo degli youtubers (o ex-youtubers) non sono molte stavolta.
C'è stata la partecipazione di Greta Menchi nella giuria del Festival di Sanremo. Scelta in rappresentanza dei gusti delle nuove generazioni, ha preso la parola nella puntata finale del Festival, dimostrandosi ancora una volta estremamente semplice e umile nel suo breve ed emozionato intervento. Anche su Twitter si sono scatenati i tweet ed è stato coniato l'hashtag #ProudOfGreta.
C'è stato il grande successo dei The Jackal su Facebook e Twitter durante il Festival: come l'anno scorso, sono riusciti a lasciare il segno sull'edizione di Sanremo, stavolta però sono stati al gioco anche Carlo Conti e Maria De Filippi, mentre l'anno scorso Carlo Conti era rimasto all'oscuro di tutto fino alla fine, ben oltre la trollata di Willwoosh durante la finale.
Infine, Cicciogamer89 sta realizzando il tour promozionale del suo libro: sabato 11 è stato Milano per il firmacopie, mentre sabato 18 sarà a Napoli. Nel frattempo, si è tagliato i capelli.
Etichette:
Cicciogamer89,
Festival di Sanremo,
Greta Menchi,
The Jackal,
Willwoosh,
Youtube
venerdì 10 febbraio 2017
Youtube News - Febbraio 2017 (2/4) - Youtubers e vita reale
Tanti gli avvenimenti in questi ultimi giorni.
Partiamo con la notizia più bella: Greta Menchi è stata scelta per la Giuria di Qualità al Festival di Sanremo! Una grande notizia che fa veramente piacere. Ed oggi è stata anche presentata da Carlo Conti!!!
Purtroppo nei giorni scorsi è stata tartassata da messaggi di odio sessista, ma la sua risposta su Twitter è da incorniciare.
Continua così, Greta!
Anche per Cicciogamer89 c'è stata l'esperienza "slegata" da Youtube, in un certo senso. Infatti, è impegnato nella promozione della sua autobiografia, per cui domenica 5 è stato a Guidonia, vicino Roma, facendo il primo "firma-copie" e le foto con i suoi giovani fans.
Domani, sabato 11, invece, farà tappa a Milano, sempre per la promozione del suo libro (edito da Mondadori).
Per chi può andarci, non si lasci scappare l'occasione!
Intanto, sta continuando i vari gameplay, ed è anche tornato a fare un vlog in cui ribadisce la sua posizione per quanto riguarda la sua contrarietà alle donazioni in live e la sua volontà di mettere una chat solo a chi sottoscrive un abbonamento mensile (se verrà sviluppata una cosa del genere da Youtube).
A proposito dei video gameplay, Zeb89 si è deciso a testare Clash Royale e ha ribadito la sua giusta contrarietà a questi giochi pay-to-win: videogiochi in cui più paghi e più sei avvantaggiato.
E' vero che ci giochiamo anche noi, ma è indubbio che per andare nelle arene superiori bisogna avere carte di livello superiore, altrimenti non si vince.
Favij è stato impegnato "in campo musicale": ha partecipato ad un video di Gabri Ponte e ad una nuova video-parodia con iPantellas.
E, approfittando dell'argomento "vita fuori da Youtube" e "campo musicale", ecco che il 3 febbraio c'è stato un nuovo video di Willwoosh in cui annuncia il suo debutto nel mondo del teatro. Infatti interpreterà Danny Zuko nel musical "Grease" nell'edizione del 20° anniversario!!!
Lo show sarà dal 9 marzo al Teatro della Luna a Milano. Prevista anche una procedura per ottenere uno sconto se si fa parte del suo pubblico di Youtube.
Anche questa è un'ottima notizia.
Daje Guglielmo!
E, per finire, c'è da dire che il 6 febbraio c'è stata una nuova imperdibile puntata del Late Show di Karim Musa (Yotobi), stavolta incentrato su Godzilla e sull'infinità di film trash con lui protagonista..
Che dire? Una settimana veramente significativa.
Etichette:
Cicciogamer89,
Clash Royale,
Favij,
Festival di Sanremo,
Grease,
Greta Menchi,
Willwoosh,
Yotobi,
Youtube,
Zeb89
venerdì 3 febbraio 2017
Youtube News - Febbraio 2017 (1/4) - Cicciogamer89 e Clash Royale
Il mese di febbraio è iniziato alla grande.
Innanzitutto, è appena stato pubblicato il libro di Cicciogamer89 che verrà presentato al pubblico in almeno cinque incontri con firma copie a partire da domenica 5 febbraio alle 16:00 a Roma, presso il centro commerciale Tiburtino.
Per quanto riguarda Clash Royale, invece, da oggi è in corso un Evento Speciale: la Sfida Ariete Da Battaglia grazie al quale si potrà ottenere la nuova carta Ariete Da Battaglia realizzando dalle 5 vittorie in su.
Buona Sfida a tutti.
mercoledì 1 febbraio 2017
Youtube News - Gennaio 2017 (4/4) - Libri, progetti e sfoghi
Il mese di gennaio è terminato in modo strano.
Ci sono stati momenti belli e importanti, ma anche pagine brutte per l'umanità.
Iniziando dai fatti positivi, non si può non citare la pubblicazione del libro di Cicciogamer89.
Annunciato nel primo torneo di Clash Royale in Live, lo ha presentato in un video specifico ed è stato distribuito in libreria a partire dal 31 gennaio (festeggiato l'evento con una live a Rainbow Six Siege).
Il libro va ad aggiungersi ad una serie di una lunga collana dedicata agli youtubers italiani. Dispiace che sia la Mondadori, casa editrice boicottata da questo blog finché non sarà restituita al legittimo proprietario. Ma comunque si tratta, soprattutto in questo caso (ma anche per i Mates e per Dexter), di una bella pubblicazione che, in qualche modo, andremo a reperire e a recensire non appena possibile.
Greta Menchi ha pubblicato un secondo video del progetto per cui si è scambiata la vita con uno youtuber della Malesia
E' sempre un piacere vederla
C'è anche stata una nuova puntata del Late Show di Karim Musa, stavolta incentrata sul nuovo film di Aldo-Giovanni-Giacomo.
----------
Come detto, però, continua a manifestarsi la parte più marcia dell'umanità, con spam, commenti di odio e tentativi sadici e malvagi di demolire gli youtubers.
E' evidente che certa gente meschina per sentirsi realizzata o per non sentirsi tanto in basso, tenta di demolire tutto ciò che riconosce migliore.
E allora ecco che a causa di quella gente ci sono stati i video-sfogo di Dexter, di Anima e la contro-risposta sempre di Anima, ma c'erano stati anche altri video come quello di St3pNy ad inizio mese, i quali mostrano quanto irrazionali e disgustosi possano essere certi individui inutili.
Comunque, video imperdibili.
Etichette:
Anima,
Cicciogamer89,
Greta Menchi,
IlvostrocaroDexter,
Mates,
St3pny,
Youtube
Iscriviti a:
Post (Atom)