domenica 27 novembre 2016

Clash Royale weekly - Nuovo Clan!


Dopo mesi, mi sono deciso a togliermi da quel clan assurdo. Una delle altre due persone che erano attive se ne è andata subito dopo di me, non si sa dove... Il problema di Clash Royale è che non si può effettuare una ricerca per nome-utente, ma solo il clan. Vabbè.
Una volta fuori, ho girato un pò, ma alla fine ho creato un Clan personale per conto mio: gli Ante Paguri!!! Sì, il riferimento è a CiccioGamer89.
Il costo per aprire un nuovo clan è di 1000 monete d'oro.

Nella mia truppa d'élite ho fatto entrare anche l'Orda di sgherri (lvl 9).
Intanto, è stata anche rilasciata una nuova carta: i Barbari Scelti!

Per il resto, ho deciso di tornare indietro tra le Arene e di sperimentare un pò le varie altre carte che non ho "upgradato".
Così sono riuscito a vincere anche qualche divertentissima partita arrivando a 5 fornaci in campo, o anche 3 scintille in campo contemporaneamente! Ovviamente, quasi tutte le carte a livelli bassi e in linea con gli avversari, anche perché non c'è gusto a tornare a meno coppe e vincere facile su utenti alle prime armi...
Lets play. ;)

domenica 20 novembre 2016

Candy Sunday - Fabbrica Funky


Si ritorna ad un classico degli Smartphone games: Candy Crush.
Ebbene sì, mi andava di riprendere anche questo gioco.
Purtroppo sono bloccato al livello 208, nella zona Dolce Sorpresa del percorso diurno, così ho deciso di continuare il percorso notturno.
Finalmente ho terminato la zona Pendii Sonnolenti, la prima del percorso, composta da 10 livelli, e sono entrato nella Fabbrica Funky.
Vabbè, ci ho messo 4 mesi (dal 26 luglio...), però la scalata prosegue :)
Stranamente non ci sono state le 72 ore di attesa per il passaggio tra i due livelli. Vedremo se è stato un caso isolato come penso (visto che alla fine della seconda zona mi pare ci sia un lago ed immagino occorrerà attendere il traghetto...).

Clash Royale weekly - 2° Evento Speciale: Sfida Doppio Elisir


Anche se nella versione italiana non è stata annunciata, dal 18 e fino ad oggi è in corso la Sfida Doppio Elisir.
Si tratta del secondo degli Eventi Speciali introdotti con l'ultimo aggiornamento.
Mentre nella Sfida del Re si giocava con mazzi random, stavolta semplicemente si tratta di giocare con le proprie carte ma con la velocità di Elisir doppia, come se si giocasse sempre ai supplementari!
Come l'altra volta, le regole sono quelle da Torneo e con 3 sconfitte termina la sfida.
La prima iscrizione è gratuita, dopodiché si paga 5 gemme per ogni nuovo tentativo.
Personalmente, mi sono fermato a 5 vittorie, vincendo 480 monete e 17 carte (1 Moschettiere e 16 Spiriti del ghiaccio).
Comunque è assolutamente da tentare, visto anche che consente di fare un altro passo verso il raggiungimento dell'Obiettivo Sfida Speciale: "Partecipa a 3 diversi eventi sfida speciali"; partecipando a 3 eventi si ricevono 100 punti XP e 10 gemme.

Per il resto, ho portato le Frecce al livello 9 (new entry nella mia "truppa d'élite") e ho vinto un Baule Epico da 10 carte: 2 Scheletri giganti, 3 Specchi, 5 Congelamenti.
Intanto nel mio clan siamo solo in 4 questa settimana ad aver donato delle carte, e solo in 3 ad aver superato le 200 donazioni (io 300, un altro tipo si è fermato a 36...). Veramente un clan imbarazzante, sono di più i co-capi che i donatori. Ormai, questa settimana cambio clan, appena raggiungo l'Obiettivo Un amico in difficoltà 2 ("Dona 5000 carte").

domenica 13 novembre 2016

Clash Royale weekly - Nuova carta: Tornado (Epica)


Questa settimana è tornato il mio personale Sabato Royale.
In occasione del rilascio della nuova carta epica Tornado, sabato ho usufruito dell'offerta speciale dello shop che permetteva di acquistare 10 carte Tornado per 400 gemme (ero ad oltre 600), che così l'ho anche potuta far evolvere fino al livello 3, entrando subito nella mia Truppa d'élite.
Questa carta praticamente consiste in un tornado che rallenta le truppe avversarie risucchiandole verso il centro di un tornado ed infliggendo anche un po' di danno.
Se ben utilizzata, può essere molto utile; e comunque è anche molto divertente da vedere.
Sempre per il Sabato Royale, ho raggiunto il mio nuovo record nelle Sfide Classiche: 6 vittorie (vincendo 590 monete e 23 carte: 2 fornaci, 20 barbari e 1 strega). Purtroppo la seconda stella dell'Obiettivo-Serie Di Vittorie lo si raggiunge con 8 vittorie...

Per il resto:
  • gli Spiriti del Ghiaccio (C) li o fatti salire al livello 6;
  • ho comprato un Baule Epico in "offerta speciale" a 10'000 monete d'oro, sbloccando il Bocciatore! Oltre a ricevere 4 Scheletri giganti e 5 Specchi.
  • in settimana ho raggiunto anche il mio nuovo record personale di trofei: 2429!
Come già detto anche da Cicciogamer89, ad un certo punto però il gioco "decide" di farti perdere. E così ecco che ci si ritrova a giocare con utenti che hanno tutte le carte Comuni al livello 10 (quando invece tu hai al massimo il livello 9, quindi non per tutte le carte), le carte Rare addirittura al livello 8 (quando tu hai al massimo il livello 6, ben 2 livelli più basse!!!) e le carte Epiche al livello 4 (mentre tu le hai al livello 3)... Con un avversario del genere, si può vincere solo se la sua connessione salta, o se sta sperimentando un mazzo nuovo con carte che non si trovano bene insieme... Ma è veramente difficile che accada.

lunedì 7 novembre 2016

Clash Royale weekly - 1^ Sfida Coppa del Re



In questi giorni, e ancora per 18 ore, si sta svolgendo la prima Sfida Coppa del Re.
Si tratta di una delle tante novità inserite con l'ultimo aggiornmento.
Infatti, sono stati fatti i soliti ri-bilanciamenti delle carte, ne hanno annunciato altre 4 nuove, sono state fatte varie migliorìe relative alle sfide amichevoli, sono stati aggiunti nuovi obiettivi.
Ma, soprattutto, è stato stabilito questo evento Speciale in cui ciascun partecipante si ritrova a giocare con dei mazzi di carte random tra quelli creati dagli sviluppatori.
La prima partecipazione è gratuita, dopodiché le successive costano 5 gemme.
Tutte le info su clashroyale.com.
All'interno dello Shop è stata inserita un'offerta limitata a pagamento, ma c'è anche il link alla diretta avvenuta il 6/11.

Tra le principali particolarità della Sfida Coppa del Re:
  • 1° premio è di 2000 monete e 100 carte (di cui 1 epica e 10 rare).
  • Il premio garantito, invece, è di 130 monete e 2 carte comuni.
  • I mazzi random sono stati ideati dagli sviluppatori e sono circa 6, ciascuno con un nome, con delle carte fisse ed alcune variabili. Ecco alcuni dei nomi disponibili:
    • LA MONGOLFIERA SCATENATA;
    • BOCCIATORE-X;
    • SUINO SURGELATO;
    • CHIAROSCURO;
    • TRONCHI A GO-GO;
    • PALA, MOSCHETTO E SPECCHIO;
  • Con 3 sconfitte si esce dal torneo.
  • Si attuano le regole da Torneo.
Partecipando a questo torneo si raggiunge anche il nuovo obiettivo, Sfida Speciale (prima stella): "partecipa a 1 diversi eventi sfide speciali". Il che permette di ottenere 50 punti Esperienza e 5 Gemme.

Chi sicuramente ha vinto il Torneo è Cicciogamer89. Io mi sono fermato al massimo a 4 vittorie...

Ad ogni modo, anche senza vincere, partecipate e non ve ne pentirete. Anche da qui si ottengono idee davvero interessanti per il proprio mazzo.
Buon divertimento!


P.S.: Per quanto riguarda le mie carte trovate, questa settimana ho trovato la mia terza carta Leggendaria: la Scintilla. Mentre nella mia Truppa d'élite ho fatto salire anche i Goblin Lancieri (carta comune, livello 9 adesso).
Nel mio clan, invece, su 34 membri, soltanto in 8 hanno donato (compreso me), e solo in 3 abbiamo superato le 100 carte donate (io 346, in realtà). Ma conviene restare ancora?

mercoledì 2 novembre 2016

Clash Royale - I clan

Al momento mi trovo sul podio del mio Clan, con un numero di trofei che ruota intorno ai 2230.
Il problema è che il clan, su 35 membri, ne ha pratiamente circa 9 attivi di cui soltanto 7 donano regolarmente! Significa che soltanto 1/5 degli utenti collabora e porta avanti il clan...
Purtroppo, a parte il fatto che il "Capo" non si è mai né visto né sentito, a gestire il clan è uno dei tanti co-capi (non si sa come eletti) che ha stabilito stupidamente di promuovere tutti i nuovi arrivati al livello "Anziano" perché così "possono invitare altre persone".
Oltre ad essere evidente che così non è stato (visto che non ci sono nuove entrate ed il clan è rimasto a 35/50 membri, utenti inattivi o che non donano si ritrovano allo stesso livello di chi fa davvero qualcosa per il clan. Un sistema che, oltre a non funzionare, è anche controproducente.
Ora, io che sono l'utente che dona di più nel clan sono rimasto "Anziano", a differenza di altri utenti inattivi o egoisti che sono "Co-capo", ma addirittura 2 utenti attivi e che donano sono stati lasciati al livello "Recluta" (e dal livello "Anziano" non posso farci niente).
Una gestione del clan assurda. Non abbandono il clan solo per non lasciare quegli altri 6 utenti attivi.
Nel frattempo, curiosando tra gli altri clan, ho visto che altrove sono state prese altre misure.
  • In un clan è stata addirittura messa la regola che ad un certo numero di carte donate si viene promossi ad "Anziani", e ad un altro numero di carte si passa a "Co-capo".
  • Un altro clan (indonesiano) ha organizzato un torneo dove chi "sopravvive" viene promosso a "Co-capo"! Cioè, è stata prevista anche una prova da superare, non solo una cosa automatica per il numero di donazioni.
Tutte misure che certamente hanno l'obiettivo di premiare gli utenti attivi e/o i più meritevoli.
Il nostro clan è abbandonato a se stesso, con promozioni inutili e immotivate. Spero che gli eventuali lettori-giocatori si ritrovino in un clan meglio gestito.
Ad ogni modo, per ora provo a proseguire così. L'intenzione, però, è di creare un clan personale: ad esempio, si potrebbe creare una volta raggiunto il livello 10, ma anche prima...
Vedremo.
Comunque, attenzione al clan che scegliete!

martedì 1 novembre 2016

YouTube Montly News - Ottobre 2016



L'evento tubico più importante di questo mese di sicuro è l'addio di Claudio Di Biagio a YouTube. Una svolta epocale paragonabile solo all'addio di Yotobi alle recensioni, ma ancora più drastica.
In sostanza, con il suo ultimo video della serie #epoitelomagni del 26 ottobre 2016 ha terminato la carriera di Youtuber (in bellezza, direi) per dedicarsi ora alla carriera di regista.
Il canale resterà aperto e probabilmente verrà utilizzato per messaggi, annunci e qualche altro video (come l'ipotizzato speciale natalizio di #epoitelomagni nel caso in cui si fossero raggiunti i 15'000 like, come è già avvenuto), ma il suo lavoro da adesso sarà altrove. E noi saremo là ;)
Il suo percorso su YouTube è durato 6 anni: il suo canale, "NonApriteQuestoTubo", lo ha inaugurato il 4 luglio 2010; il primo video sul canale è una recensione/parodia di Twilight-Eclipse, con ampio uso di trucco, parrucche e scotch... Assolutamente esilarante. Oltre a vlog e recensioni, ci sono state le serie #bellodemamma, #epoitelomagni, #ilmiocinema, i video da Venezia, ecc. Qualche guest star del calibro di Clio Make Up. Questo, per quanto riguarda i video esclusivamente del suo canale. Ma la sua esperienza su YouTube non è solo lì. Famosissima è la serie "Freaks", realizzata con altri big della prima metà degli anni '10 di YouTube come Guglielmo "Willwoosh" Scilla, Matteo "CaneSecco" Bruno. La serie, durata fino al 2013, lo fa notare dai The Jackal che lo coinvolgono in uno degli episodi della serie #LostInGoogle (sempre 2011). Tre anni dopo, nel 2014, la sua strada torna ad incrociarsi con quella dei The Jackal per la realizzazione del suo primo film "cinematografico": "Dylan Dog - Vittima degli eventi". Realizzato con il croudfounding, è una specie di libera (ma concettualmente fedele) trasposizione cinematografica di uno dei più famosi fumetti italiani della Bonelli. Presentato durante la Festa dei Film di Roma 2014, vede tra gli attori coinvolti anche Milena Vukotic e Alessandro Haber. La sua passione per il Cinema prosegue a manifestarsi anche con la sua versione di "The Killing Joke" del febbraio 2015 con cui ancora conferma le sue capacità e potenzialità. Ci sono poi le collaborazioni, la radio, ecc.
Ed ora, il passaggio ufficiale al mondo del Cinema.
In bocca al lupo!

----------

A proposito del già citato Yotobi, il 21 ottobre (il giorno di "Ritorno al futuro", tra l'altro...) ha festeggiato i 10 anni su YouTube!!!
Per la ricorrenza ci ha regalato un video, stavolta però pubblicato solo su Facebook (almeno per ora), in cui semplicemente festeggia questo speciale traguardo ricordando anche gli inizi del suo canale.
Certo, anche lui ha realizzato cose al di fuori di YouTube (spettacoli teatrali, ad esempio), ma è ancora uno dei pilastri di YouTube Italia (oltre che uno dei pionieri del mezzo).
Proprio quest'estate gli è anche stato assegnato il Golden Button di YouTube per aver superato il milione di iscritti (anche se l'unica prova è nel video di Dexter quando ha ritirato il premio insieme a CiccioGamer89, Anima, St3pny, SurrealPower, accompagnati da Favij, che già aveva ricevuto il riconoscimento tempo prima, J0k3r e Vegas, che ancora devono raggiungere il milione).

----------

Il 14 ottobre, invece, IlvostrocaroDexter ha voluto realizzare uno "Speciale 1 milione 900 mila iscritti".
Anziché aspettare di raggiungere cifra tonda, ha anticipato questo speciale in cui mostra alcuni video mai pubblicati che aveva registrato agli inizi di carriera (un pò come fatto da Yotobi in uno dei video per il milione di iscritti).

----------

Infine, l'8 ottobre, St3pny ha pubblicato un gran bel video in cui ripercorre la sua carriera su YouTube, tira le somme del suo percorso, si racconta in vista dei 2 milioni di iscritti (traguardo che in realtà poi ormai ha raggiunto e superato; ottobre è stato un mese veramente pieno di avvenimenti).
Ispirato dalla pubblicazione del libro (pubblicato l'11 ottobre) scritto insieme agli altri Mates, "Veri amici", St3pny ha realizzato un video che è a metà strada tra riflessioni, omaggi e pubblicità al suo libro. Comunque, non dispiace.
E congratulazioni per aver raggiunto il 2° milione!!!

Daje.


P.S.: dimenticavo di dire che Favij, proprio nel finale di mese, ha iniziato una settimana da direttore di canale televisivo. Da lunedì 31 e fino a domenica 6 novembre, sul canale 111 di Sky ci sarà un popup-channel temporaneo chiamato Sky Generation i cui palinsesti sono stati scelti da Favij.
Ecco il video in cui ne parla.
Continua la sua collaborazine con Sky, dunque, dove è coinvolto attualmente anche per la seconda stagione di "Social Face" per Sky Uno (tra i concorrenti, però, insieme, tra gli altri, ai Mates).