Dopo aver superato la fame, le "incomprensioni", le prove, senza mai perdere comunque quell'ironia e quella simpatia che lo contraddistinguono, è giunto alla finale ed ha "battuto" al televoto tutti gli altri concorrenti (doppio televoto nella finale: prima per decidere il 3° classificato e poi per il vincitore).
L'unico canale Twitch a seguire l'evento, senza trasmettere audio e video del programma per non violare il copyright, è stato quello dell'amico Riccardo Dose che nelle fasi finali è arrivato anche ad oltre 30mila spettatori diventando il canale italiano più visto di quel momento.
Riccardo Dose ha seguito tutto il programma, dalla prima puntata, tifando e sostenendo Awed insieme a tutta la loro community, il tutto in un modo forse inedito.
Solitamente le reaction sul web finora erano state fatte mostrando le immagini dei programmi che si stavano guardando. Questa volta però pare che Twitch abbia effettuato un'ulteriore stretta contro le "violazioni di copyright", almeno per certi eventi dei principali editori tv, per cui streammare audio e video di questo programma avrebbe comportato il ban del canale. Per non rinunciare a seguire il programma insieme alla community, la genialata è stata quella di trasmettere lo stesso la reaction in live, come fosse un watchparty, una specie di visione collettiva tra amici, ma lasciando che ognuno guardasse il programma con la propria tv! In questo modo, lo streamer non ha rinunciato a fare le live, la community si è potuta riunire, e l'editore ha ottenuto anche un probabile aumento di spettatori.
L'unico problema può essere il delay tra il trasmesso in tv e la reaction sul web che arriva con alcuni secondi di ritardo, ma sicuramente non è niente di insormontabile da costringere a rinunciare all'evento e alla visione condivisa.
Complimenti ad Awed per la vittoria sull'isola e a Riccardo Dose per l'iniziativa.
Nessun commento:
Posta un commento