Ancora non è terminata la CRL West - Fall 2020, ma è già arrivato un annuncio che lascia tutti un pò spiazzati.
Surgical Goblin, uno dei più grandi giocatori di Clash Royale di sempre, uno dei campioni del mondo ancora in carica, ha annunciato il suo ritiro dalle scene di Clash Royale. (https://www.youtube.com/watch?v=9X2r-Vp1QxY)
Il suo Team Liquid è uno di quelli che non sono riusciti a superare la prima fase della CRL West - Fall 2020. Non soddisfatto dalla situazione, ha deciso di chiudere questo capitolo e dedicarsi ad altro. Ma, soprattutto, ha dichiarato di non divertirsi più a giocare a Clash Royale.
Come biasimarlo? SuperCell ne continua a combinare di tutti i colori e a scontentare ormai sempre più spesso i giocatori che gradualmente stanno abbandonando il gioco.
A tal proposito, SuperCell ha già annunciato tanti cambiamenti nelle loro tanto decantate Clan Wars 2. (https://www.youtube.com/watch?v=ZpYuL4ZIh-Q)
Con poca lungimiranza e con aggiornamenti approssimativi e abbastanza illogici, adesso ha dovuto correre ai ripari: dalla prossima stagione (7 dicembre) nelle Clan Wars ci saranno tutte queste modifiche che non si sa perché non fossero state previste in partenza:
- Problemi di Fuso Orario:
- Si è scoperto che chi gioca in alcuni fusi orari può giocare più partite nella stessa giornata... Cos...?
- In base al fuso orario, alcuni team iniziano a giocare prima e sono quindi avvantaggiati per arrivare prima al traguardo, mentre chi inizia dopo si ritrova già molto indietro ed è costretto ad inseguire.
- Soluzione: verrà stabilito un orario di inizio e fine uguale per tutti, non in base all'ora locale.
- Numero di partecipanti:
- Si è scoperto che alcuni team facevano un ricambio continuo di giocatori, così da avere di fatto più di 50 giocatori attivi.
- Soluzione: verrà messo un limite di 50 partecipanti per ogni gara (il che però genererà il problema dei giocatori che entrano, si iscrivono alla gara e poi abbandonano il clan... Chissà se riusciranno a risolvere anche questo futuro problema, ma dovrebbero essere veramente ottusi se non sapessero come risolverlo).
- Cambiamento 2: si aggiungerà anche la limitazione che potranno partecipare alle Clan Wars soltanto i clan con almeno 10 giocatori.
- Matchmaking:
- Si sono accorti che il matchmaking abbina team super-attivi a team più "casual", ma anche a quelli quasi inattivi...
- Soluzione: gli abbinamenti terranno conto delle prestazioni dei clan e dal tipo di clan, così i tryharder saranno abbinati ai tryharder mentre quelli casual con quelli casual. Davvero non si poteva concepire questo concetto prima ancora del lancio delle Clan Wars 2?
- Lunghezza del fiume:
- Si sono accorti che i clan con meno persone attive faticano ad arrivare al traguardo. E anche i giocatori attivi certe volte non possono fare 4 partite al giorno, per cui calcolando un 20% di partecipazione, si finisce spesso la gara senza arrivare ai 50mila punti...
- Soluzione: verranno modificate le lunghezze delle varie gare, soprattutto per le leghe più basse, ma non sono stati svelati i dettagli.
- Soluzione 2: nei giorni finali della gara verrà aggiunto un moltiplicatore di prestigio, per cui i punti prestigio saranno raddoppiati.
- Nuove modalità di gioco:
- Finora le modalità di gioco erano solo Battaglia e Duello.
- Cambiamento: a rotazione, oltre a queste due modalità potranno apparire anche le altre come Doppio Elisir, Triplo Elisir, Sudden Death, ecc.
Altre modifiche:
- Verranno aggiunte due nuove leghe leggendarie.
- Verrà migliorata l'interfaccia, evidenziando qualcosa, fixando altro. Rimozione di bug. Miglioramenti di visualizzazione, ecc.
- Verrà migliorato il modo di aggiunta degli amici e si potrà vedere a quali altri giochi SuperCell giocano...
Vedremo quali altri danni riusciranno a fare...
Nessun commento:
Posta un commento