Lo scorso weekend ci sono state le due finali della CRL West - Fall 2020.
La prima partita, la finalina per il 3° e 4° posto, non ha avuto storia... Tribe Gaming ha dominato l'intero match perdendo solo il primo game delle 2v2, mentre ha poi vinto i successivi 2 game e i 2 set 1v1.
La finalissima invece è stata sicuramente più incerta e sorprendente, con il Team Queso che riesce a vincere contro SK Gaming che sembrava essere il team favorito.
Cronaca della finalissima
- La finale inzia con il consolidato duo Morten-xopxsam che perdono il primo game ma ribaltano la situazione vincendo i 2 game successivi e quindi il primo set.
- Nel primo set 1v1, Javi14 vince il primo game, ma qui avviene esattamente l'opposto del primo set, con Ruben che recupera e vince il set.
- Stessa cosa nel secondo set 1v1, stavolta con xopxsam che vince il primo game e perde i 2 successivi contro iAmJP.
- Nell'ultimo set 1v1 tocca a Morten recuperare lo svantaggio: il tedesco non cede neanche un game a Ruben riportando la partita in parità.
- Si giunge quindi al quinto set, KOTH, dove però domina iAmJP del Team Queso che vince tutti i game: contro Javi14, xopxsam, e infine anche contro Morten proprio sullo scadere dell'overtime.
E così il trofeo stagionale della regione Occidentale oltre a ritornare in Europa (dopo il successo di Spacestation Gaming in primavera) torna anche a premiare la squadra spagnola che aveva vinto l'europeo 2018 quando ancora l'Occidente era diviso in tre microregioni (Europa, Nord-America, America Latina).
Così quest'anno abbiamo visto vincere in primavera i giocatori del team statunitense che avevano vinto nel Nord-America nel 2018 (anche se con team diverso), o ora il team europeo che aveva vinto in Europa sempre nel 2018. Chissà che alle World Finals ora non vada a vincere nuovamente il team cinese Nova Esports come nelle World Finals 2018...
Appuntamento dunque a tra due settimane, il 5 e 6 dicembre, quando si giocheranno le World Finals 2020 a Shanghai! (A quanto pare, lì l'evento si riesce a fare).
Le quattro finaliste europee sono queste prime quattro classificate nel torneo regionale stagionale: Team Queso, SK Gaming, Tribe Gaming e Pain Gaming; queste si fronteggeranno con le squadre asiatiche: Fav Gaming (giapponese, vincitore della CRL East Special in primavera 2020), Nova Esports (cinese, uno dei più grandi protagonisti della storia di CR), Ponos (giapponese) e W.EDGM (cinese).
Video delle finali della CRL West - Fall 2020: