Come era stato anticipato, dichiarando che entro la fine di agosto sarebbe stato rilasciato l'aggiornamento "epocale" delle Clan Wars 2, il 31 agosto alle 13:30 (praticamente quasi allo scadere del tempo per alcuni paesi più a est) è stata rilasciata questa nuova versione.
Le Clan Wars 2 hanno confermato tutto quello che si era intuito già con le anticipazioni.
Tra i principali pregi:
- Aumenta lo spirito di squadra nel clan per cercare di avanzare nella gara sul fiume.
- Si possono costruire 4 deck come si vuole, e, con l'impossibilità di ripetere le carte su più deck, se ne vanno a creare di nuovi e particolari che spesso non sono niente male.
- Il concetto della gara a tappe per arrivare a fine stagione al Clan War Coluseum non è male. E grazie alle leghe (aumentate) ci sarà una buona differenziazione tra i clan attivi e quelli praticamente abbandonati.
- Ogni deck può essere usato una sola volta al giorno, ad ogni modo significa che nelle battaglie navali si possono fare 4 match al giorno mentre prima erano 4 in due giorni (3 per la collezione e 1 battaglia finale).
Tra i difetti:
- Le gare sul fiume durano una settimana: il che vuol dire una ricompensa ogni sette giorni invece che ogni due giorni (come era nelle Wars 1.0); inoltre se si raggiunge il traguardo prima dei sette giorni (un clan mediamente attivo, lo raggiunge in 4/5 giorni) si resta fermi in porto per 2/3 giorni senza ottenere alcun vantaggio dalle battaglie fatte durante il fine settimana. Ovviamente, per i clan non troppo attivi, magari la gara va più a rilento e quindi potrebbero faticare ad arrivare al traguardo, ma un conto è se la battaglia termina al settimo giorno facendo vincere chi ha ottenuto più punti, e un conto invece è mettere un traguardo raggiungibile prima dei 7 giorni...
- La questione dei deck può essere vista sia come pregio che come difetto: costringendo a costruire deck con carte poco utilizzate costringe i giocatori a giocare con deck meno competitivi e con carte non maxate, il che comporta sconfitte assicurate soprattutto quando si viene abbinati ad avversari che in quel momento utilizzano il loro deck migliore...
A contornare l'aggiornamento di agosto, una serie di ricompense:
- 1 Baule Leggendario per ringraziare di aver partecipato alle Missioni (tolte dal gioco).
- 1 Baule Cangiante (con gettone comune).
- 1 Baule Gigante (con gettone raro).
- 1 Baule Epico (con gettone epico).
- 1 Baule Leggendario (con gettone leggendario).
Oggi, lunedì 7 settembre, è anche iniziata la Stagione 15 del Pass Royale: Guerre Navali.
Come annunciato, le Clan Wars 2 non sono state sincronizzate con una nuova Stagione del Pass, ma comunque essendo l'elemento clou del momento, a 7 giorni di distanza il nuovo Pass va a sottolineare ulteriormente quest'evoluzione delle guerre.
Ecco le principali caratteristiche di questa stagione:
- Arena: torna la Nave Arena, già protagonista del primo Pass Royale (luglio 2019, "L'inondazione").
- Skin delle torri: colonne (molto elegante).
- Emote: goblin annegante col pollice in su (simpatca).
- Skin delle torri free: nave (stupenda). L'unica altra volta in cui è stato possibile ottenere una skin gratuita era stato durante la Stagione 6, quella natalizia, in cui le skin a pagamento erano il camino e i regali mentre quella free erano gli iglù.
- Emote esclusiva free: si tratta di uno scheletrino che lucida la corona del re. Ufficialmente è per festeggiare l'uscita del primo cortometraggio animato, "Lost and crowned", che sarà distribuito il 12 settembre e per il quale è stato anche creato un evento speciale su Clash Royale.
In fin dei conti, nonostante i difetti che potrebbero anche decretarne il colpo di grazia, di base sembra un buon aggiornamento (con margini di miglioramento).
Vedremo come va.
Links:
- Eng: https://clashroyale.com/blog/release-notes/season-15.html
- Ita: https://clashroyale.com/it/blog/release-notes/it-season-15-set-sails.html
Nessun commento:
Posta un commento