giovedì 26 gennaio 2017

Animal Action - Altre considerazioni


Oggi ho ripreso a giocare ad Animal Action dopo qualche settimana di inattività.
Ho acquistato un Orso Polare (M) a 67 XP, carta oro, così ho 5 carte di animali terrestri e 5 carte oro.
Ho venduto, invece, i due Barbagianni e il Pesce Abissale che, sebbene cuccioli, evidentemente erano deboli e inutili.
A parte questo, il gioco è praticamente morto per vari motivi. Primo tra tutti sicuramente è il tempo di attesa che richiede.
Un gioco qualsiasi solitamente richiede al giocatore un ruolo prevalentemente attivo, di scelta, di strategia, di movimento, e in minima parte ci sono magari dei tempi di caricamento. Qui è proprio l'opposto. Il giocatore impiega circa 10 secondi nella scelta delle carte, dopodiché ci sono ben 1 minuto e 28 secondi di attesa in cui non bisogna fare assolutamente niente. In 2 minuti si gioca solo per 20 secondi a dire tanto.
  • 22 secondi: il caricamento della partita.
  • 33 secondi: il combattimento.
  • 18 secondi: l'assegnazione dei punti XP.
  • 15 secondi: di nuovo il caricamento per tornare alla schermata principale.
Questo, sommato al fatto che la classifica si basa solo sugli scontri nella Capitale e che tutte le missioni nella mappa non portano nessun guadagno (anche gli oggetti conquistati scompaiono nel nulla) sicuramente non invoglia a proseguire il gioco.

Strano come continuino a giocare i primi in classifica:
  1. Achi - 38'107 vittorie
  2. Marotochi - 34'400 vittorie
  3. Sfraschino - 7'816 vittorie
Personalmente, sono salito a 600 vittorie: 70°.
Non so quanto senso abbia continuare a giocarci. Essendo abbandonato anche dagli sviluppatori.
Non si può fare una gilda, non ci sono scontri, niente oggettistica, tempo d'attesa infinito.
Tutti problemi evidenti che si potrebbero tranquillamente risolvere, visto che comunque la teoria del gioco non sarebbe male.
Magari si potrebbe prendere questa come base di partenza e sviluppare un gioco simile senza tutti questi problemi...
Sviluppatori di videogiochi, ci siete?

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