venerdì 27 gennaio 2017
Clash Royale weekly news - Clan e Boia
Dopo le brutte esperienze di clan ("Boos Boos" era morente, "I Paguri" era abbandonato, il mio clan "I Paguri" non ha avuto successo) il 19/1 ero entrato nel clan "Gli immortali" (#RG2CCGC).
Finalmente una buona esperienza, ottimo clan, tanti membri attivi (compreso capo e co-capi). Così tra il 23 e il 26 siamo riusciti a raggiungere il baule 7/10. Non il massimo, ma un buon risultato.
Per chi volesse un clan decente, questo glielo consiglio (però richiede almeno 2400 trofei).
Ad ogni modo, ho abbandonato anche questo clan per entrare oggi in uno dei pochi clan attivi de "I Paguri" (punteggio oltre 27'000). Vediamo un pò, sembrerebbe buono.
Sempre oggi è stata rilasciata una nuova carta, il Boia! Un personaggio sicuramente non sproporzionato, abbastanza divertente, simile al Bocciatore ma che colpisce anche i personaggi volanti. Disponibile solo dall'Arena 9, era anche nello Shop in offerta lancio a 400 gemme...
giovedì 26 gennaio 2017
Animal Action - Altre considerazioni
Oggi ho ripreso a giocare ad Animal Action dopo qualche settimana di inattività.
Ho acquistato un Orso Polare (M) a 67 XP, carta oro, così ho 5 carte di animali terrestri e 5 carte oro.
Ho venduto, invece, i due Barbagianni e il Pesce Abissale che, sebbene cuccioli, evidentemente erano deboli e inutili.
A parte questo, il gioco è praticamente morto per vari motivi. Primo tra tutti sicuramente è il tempo di attesa che richiede.
Un gioco qualsiasi solitamente richiede al giocatore un ruolo prevalentemente attivo, di scelta, di strategia, di movimento, e in minima parte ci sono magari dei tempi di caricamento. Qui è proprio l'opposto. Il giocatore impiega circa 10 secondi nella scelta delle carte, dopodiché ci sono ben 1 minuto e 28 secondi di attesa in cui non bisogna fare assolutamente niente. In 2 minuti si gioca solo per 20 secondi a dire tanto.
- 22 secondi: il caricamento della partita.
- 33 secondi: il combattimento.
- 18 secondi: l'assegnazione dei punti XP.
- 15 secondi: di nuovo il caricamento per tornare alla schermata principale.
Strano come continuino a giocare i primi in classifica:
- Achi - 38'107 vittorie
- Marotochi - 34'400 vittorie
- Sfraschino - 7'816 vittorie
Non so quanto senso abbia continuare a giocarci. Essendo abbandonato anche dagli sviluppatori.
Non si può fare una gilda, non ci sono scontri, niente oggettistica, tempo d'attesa infinito.
Tutti problemi evidenti che si potrebbero tranquillamente risolvere, visto che comunque la teoria del gioco non sarebbe male.
Magari si potrebbe prendere questa come base di partenza e sviluppare un gioco simile senza tutti questi problemi...
Sviluppatori di videogiochi, ci siete?
lunedì 23 gennaio 2017
Clash Royale montly news - Stagioni ed eventi di inizio anno
L'anno è iniziato con la prima stagione del Baule del clan, tra il 2 e il 9 gennaio, ancora settimanale.
Vista forse la lunghezza delle stagioni e il periodo di pausa tra l'una e l'altra, dalla stagione successiva si è passati ad una durata di soli 3 giorni, per poter avere un nuovo Baule del clan ogni lunedì. La seconda stagione, quindi, c'è stata tra il 16 e il 19 gennaio e domani inizierà già la terza stagione del mese e si svolgerà tra il 23 e il 26 gennaio.
Un'ottima scelta.
Purtroppo, vista l'inattività di capo e co-capi e il completo stato di abbandono del clan I Paguri in cui mi trovavo ad inizio mese, il clan è arrivato solo a 8/10 di Baule del Clan...
Per tentare di avere un clan attivo, ne abbiamo creato uno a parte cercando di farvi andare tutti i membri attivi, ma alla fine hanno rispettato la parola solo in 3 di cui uno è rimasto a 0 corone! Ovviamente l'inattivo è stato espulso prima dell'apertura del Baule del clan che comunque non ha superato 2/10 (soprattutto grazie alle mie 116 corone, prendendo le quali ho anche raggiunto il mio nuovo record personale: 2603 trofei; oltre al fatto che sono salito al livello 10!). Però ho trovato anche una epica (il Bocciatore).
Così ora sono nel clan Gli Immortali, con capo attivo e un bel po' di movimento. Speriamo bene.
Che poi quello dei clan abbandonati non è un problema insolito. Tra tutti i clan dei Paguri, quasi tutti sono pieni di giocatori inattivi e soprattutto con capi e co-capi inattivi. Basterebbe mettersi d'accordo e riunire tutte le reclute attive di questi clan per creare un clan decente e scalare le classifiche, oltre che conquistare un Baule 10/10...
Paguri, datevi una regolata!!!
Ad ogni modo, sarebbe da eliminare gli account e i clan inattivi. Super Cell dovrebbe pensarci, ci risparmierebbe anche in memoria sul server...
Oltre al Baule del clan, il 6 gennaio c'è stato il primo Evento Speciale dell'anno: per la seconda volta si è trattato della Sfida Doppio Elisir in cui la velocità di ricarica dell'elisir è sempre come in overtime. Non sono andato oltre le 2 vittorie, ma avendo un costo di 50 gemme, già è tanto aver partecipato...
Il 22, poi, è iniziato il nuovo Evento Speciale, ormai quasi terminato: Sfida carte in tavola. Basato sul sistema delle 4 carte a scelta e le 4 scartate all'avversario, questa volta è disponibile in versione Classica al costo di 10 gemme e in versione Grandiosa al costo di 100 gemme; come per le sfide solite, insomma. Ottima trovata. Personalmente, non sono andato oltre le 4 vittorie ottenendo 390 monete e 12 carte.
Nei Tornei, invece, sono rientrato per due volte nella top 10, vincendo quindi 4 carte in entrambi i casi. Peccato che l'obiettivo sia raggiungere le 1000 carte ottenute, numero ancora molto distante...
Nel frattempo è stata rilasciata una nuova carta, il Goblin Cerbottaniere, disponibile solo dall'Arena 9 (1600 trofei). Essendo arrivato al mio record personale di 1603, l'ho potuta acquistare nello shop per 150 gemme, facendola salire al livello 6.
Per quanto riguarda la mia truppa d'élite, ora ho anche i Goblin lancieri e l'Orda di sgherri al livello 10, il Cucciolo di drago al livello 4, mentre per le rare ora il mio massimo è livello 7 per Valchiria e Sfera infuocata.
domenica 22 gennaio 2017
Youtube News - Gennaio 2017 (3/4) - Live e progetti 2
Anche questa settimana è stata caratterizzata dalle Live. Un'ottima "novità" assolutamente interessantissima.
Ieri, sabato 21, c'è stato l'evento più importante della settimana.
Cicciogamer89, infatti, ha realizzato una Live con un mega torneo da 1000 partecipanti su Clash Royale. Oltre 26 mila spettatori in diretta, grande successo e grande divertimento.
Ma, come se non bastasse, ha approfittato del momento per annunciare l'ormai prossima uscita del suo libro autobiografico "Cicciogamer - Io, me e me stesso", che sarà distribuito a partire dal 31 gennaio!
Anche J0k3r ha fatto ben 2 live quesa settimana, sempre con Fifa 17, domenica e lunedì, arrivando a superare i 30'000 spettatori dal vivo.
Interessante vedere anche come ognuno si sia specializzato su un videogioco diverso.
Cicciogamer89 con Clash Royale, Dexter e J0k3r con Fifa, Surry con Minecraft, Favij con Happy Wheels, Zeb89 con Dead by daylight... (anche se poi portano tanto altro, ovviamente).
C'è anche Favij che sta sperimentando le live. Essendo a Londra, ha mostrato alcuni posti caratteristici tra cui gli Harry Potter Studios!
Una pratica, quella delle Live, davvero imperdibile.
Enjoy!
PS: tra le live interessanti, aggiungerei anche quella di DatEco (che mi ha salutato in diretta, essendomi iscritto al suo canale). Buona fortuna a questo promettente youtuber.
Etichette:
Cicciogamer89,
Clash Royale,
DatEco,
Dead by daylight,
Favij,
Happy Wheels,
IlvostrocaroDexter,
J0k3r,
Minecraft,
SurrealPower,
Youtube,
Zeb89
domenica 15 gennaio 2017
Youtube News - Gennaio 2017 (2/4) - Live e progetti
In quest'ultima settimana si sono concentrate alcune grandi uscite su Youtube veramente imperdibili.
Iniziamo dal debutto di Cicciogamer89 in una sua live, in cui ha raggiunto 26 mila visitatori in contemporanea. Ottima iniziativa, sulle orme di Zeb89, ma anche di Yotobi (anche con Cicciogamer89). Bene così. In live anche Favij da Londra e J0k3r. Evidentemente sta per diventare "trendy" (scusate il termine).
La settimana scorsa è stato diffuso il primo di una serie di cortometraggi di Michael Righini. Questa volta si tratta di una parodia di Rocky, divertente e ben fatta.
C'è poi anche il grande ritorno di Greta Menchi che è stata coinvolta in un interessante progetto, una serie per conto della Asus, in cui si scambierà con uno youtuber malesiano. Bella iniziativa e piacevolissimo ritorno dopo un mese di assenza. Daje così.
Oltretutto, c'è già il 3° episodio della serie.
Iniziamo dal debutto di Cicciogamer89 in una sua live, in cui ha raggiunto 26 mila visitatori in contemporanea. Ottima iniziativa, sulle orme di Zeb89, ma anche di Yotobi (anche con Cicciogamer89). Bene così. In live anche Favij da Londra e J0k3r. Evidentemente sta per diventare "trendy" (scusate il termine).
La settimana scorsa è stato diffuso il primo di una serie di cortometraggi di Michael Righini. Questa volta si tratta di una parodia di Rocky, divertente e ben fatta.
C'è poi anche il grande ritorno di Greta Menchi che è stata coinvolta in un interessante progetto, una serie per conto della Asus, in cui si scambierà con uno youtuber malesiano. Bella iniziativa e piacevolissimo ritorno dopo un mese di assenza. Daje così.
Oltretutto, c'è già il 3° episodio della serie.
Etichette:
Cicciogamer89,
Favij,
Greta Menchi,
J0k3r,
Michael Righini,
Yotobi,
Youtube,
Zeb89
Youtube News - Gennaio 2017 (1/4) - Traguardi
Il nuovo anno per YouTube è iniziato alla grande, con tanti nuovi traguardi raggiunti e altrettanti speciali.
ilvostrocaroDexter ha realizzato uno speciale video-reaction per aver superato i 2 milioni di iscritti! Un bel video e una bella iniziativa da parte dei fans che hanno realizzato il tributo
Favij, invece, ha fatto un video-collage dei momenti epici dell'ultimo anno come Speciale per i 3,3 milioni di iscritti.
Importantissimo anche il traguardo raggiunto da Zeb89: 300.000 iscritti! (come aveva chiesto per Natale).
Interessante anche le risposte che ha dato a chi lo critica perché riceve donazioni spontanee.
Per chi se li fosse persi l'anno scorso, da vedere anche il video Speciale 1 milione di iscritti di J0k3r, l'arrivo del suo golden button e la sua reaction al video-tributo degli altri youtubers.
Infine, imperdibile anche il video di PewDiePie in cui interpreta nuovamente il personaggio BeastMaster64, iniziato per Pokemon Go, stavolta alle prese con il premio per i 50 milioni di iscritti!
Iscriviti a:
Post (Atom)