Grande evento estivo anche per Rocket League.
Dopo aver festeggiato il 4° anno di vita, quest'estate si è deciso di lanciare un evento estivo dedicato agli anni '80: "Radical Summer".
Si tratta di una modalità speciale a tempo limitato in cui si può giocare a versioni del gioco in stile più estivo.
La prima fase, denominata "Corsa sulle punte", vedeva le auto dotarsi di punte che infilzavano la palla così da lasciarla attaccata alle macchine. Molto divertente.
La seconda fase è quella della "Palla da spiaggia" in cui la palla è quella leggera "da spiaggia" appunto, che quindi tende a volarsene via con effetti insoliti.
Vedremo le prossime fasi, visto che la durata dell'evento è di ancora 15 giorni.
Per ogni partita si ottengono delle "cassette" (le musicassette di una volta) con cui poi si possono comprare alcuni oggetti speciali a tema Anni '80, dagli pneumatici a forma di cassette allo sfondo con KITT di "SuperCar".
Veramente un evento molto simpatico e invogliante.
Consigliato ;)
PS: tra l'altro, nello Shop sono state messe a disposizione anche alcune auto simbolo degli anni '80: novità assoluta è KITT (l'auto di "SuperCar", appunto), ma c'è anche Ecto-1 (l'auto dei "Ghostbusters"). Si tratta, però, di auto a pagamento dal costo di 2€ l'una.
PS2: a proposito di Pass, si tratta di una cosa che sta andando tanto di moda. Già introdotto in Fortnite e da questo mese anche in Clash Royale, ovviamente non poteva mancare anche in Rocket League. In questo caso, chi compra il Rocket Pass ottiene una ricompensa in più per ogni scatto di livello (mentre gli utenti normali hanno una ricompensa sola ogni due livelli). Quindi maggiori chiavi per l'apertura di bauli, adesivi e oggetti particolari, ecc. E' vero che c'è più gusto a conquistare le cose invece di comprarle, ma va bene.