martedì 8 agosto 2017

King Of Thieves - Il gioco più infame del mondo

Da circa un anno ormai sto giocando a King Of Thieves. Ora sono anche il leader della mia gilda grazie alle promozioni automatiche che fa il gioco (in teoria in base all'inattività del precedente leader, cosa che dovrebbero fare anche per Clash Royale).
Per chi non conoscesse il gioco, ogni giocatore è un ladro che scappa dalla prigione e deve depredare i torrioni/rifugi degli altri ladri.
C'è il percorso in solitaria, seguendo la mappa fino al castello finale (che non dà alcun bonus) e c'è la parte competitiva.
Quest'ultima è stata anche sviluppata per cui i furti di gemme non solo fanno aumentare il proprio punteggio in classifica generale e nei vari campionati (gli ultimi tre, con gli dei dei ladri, ci sono anche le retrocessioni), ma ora ci sono anche le sfide tra clan che permettono di salire di Arena fino ad arrivare all'Arena Corona.

Ogni giocatore ha il suo torrione personalizzabile e le trappole, ma ci sono anche le varie caratteristiche migliorabili come tutti gli latri giochi pay-to-win. Più vai avanti e più i parametri difensivi aumentano (danni delle trappole, livello vita, difesa gemma, ecc.).
Purtroppo, però, a volte non basta perché anche qui il gioco ha degli algoritmi per cui se decide che devi perdere non c'è miglioramento che tenga.
Probabilmente, basandosi sulla frequenza di accesso, permanenza sul gioco, soldi spesi o non spesi, e cose del genere, ad un certo punto il gioco decide di non farti più prendere gemme agli avversari nemmeno depredando il torrione con 3 stelle e facendo rigirare la ruota più volte (con inutile dispendio di globi), ma fa anche in modo di farti perdere le gemme anche se l'avversario aveva perso decine di vite ed aveva il minimo delle possibilità di rubarle (vedere immagine... con 21 tentativi, una sola stella, ha preso la gemma più costosa del gruppo a solo mezz'ora dall'inizio del rituale...).

Insomma, veramente un gioco infernale. Da evitare.