Questa settimana è stata certamente una delle più ricche di novità per quanto riguarda la mia esperienza personale su Clash Royale.
Ho superato le 600 gemme! Non avendo mai speso un centesimo e non avendole mai utilizzate fin ora, non è male (mi ci sono voluti 3 mesi, ma va be'...).
Ho anche ottenuto il mio attuale record di trofei: 2329! Entrando per un paio di giorni nell'Arena 8 - Picco Ghiacciato!
Poi sono risceso in Arena 7, ovviamente, ma è stato un bell'assaggio.
Ho trovato un pò di nuove carte: Guardie (Epica), Golem di Ghiaccio (Rara) e Spirito di Ghiaccio (Comune). Per le vecchie, invece, entra nella mia personale Truppa d'élite il Gigante (R) che, insieme alla Sfera Infuocata, è la seconda Rara a raggiungere il livello 6!
Ho anche partecipato alla mia prima Sfida Semplice (avendo ormai oltre 600 gemme, mi pare giusto iniziare a sfruttarle). Con 5 vittorie ho ottenuto 480 monete, 17 carte (di 2 personaggi soltanto, però) ed ho raggiunto la prima stella dell'Obiettivo "Serie di vittorie: ottieni 4 vittorie in una sola sfida", che mi ha portato 5 punti XP (esperienza) e 5 gemme (mi era costato 10). Penso che farò una Sfida Semplice ogni sabato: il sabato Royale :)
Da non trascurare, poi, una novità del gioco. Il 28 è stata sbloccata una nuova carta: Cimitero. Una carta che permette di far risorgere degli scheletrini random in un'area qualsiasi dell'Arena. L'ho visto in azione oggi per la prima volta contro di me e l'effetto per me è stato abbastanza divertente.
Per finire, c'è da ricordare che si è appena concluso il Torneo Internazionale di Clash Royale della ESWC al Paris Games Week. Si tratta di un'organizzazione che periodicamente organizza tornei di videogaming: la sigla dovrebbe significare qualcosa tipo "Electronic Sports World Champions". Sul sito mostrano anche le dirette streaming.
Enjoy ;)